Campionato nazionale cicloturismo: brilla la Ciclistica Valle Trigno

Trasferta da ricordare in terra di Lombardia per la Ciclistica Valle Trigno R.M. Italia – Ecologica Valtrigno. Nella splendida cornice della pianura padana, lungo le rive del Pò si è svolta a Mantova, la 7° edizione della Granfondo cicloturistica “le strade del tartufo mantovano” valevole come prova unica del Campionato Nazionale Cicloturismo UISP 2019 ed organizzata magnificamente dalla ASD River Bike. Sono stati circa 1150 i ciclisti, che hanno partecipato ai quattro percorsi previsti su strada (21, 59, 99 e 120 chilometri).

A confermare la riuscita della manifestazione è stato anche l’alto numero delle società partecipanti provenienti non solo dall’Emilia Romagna e dalle Regioni limitrofe come Veneto, Toscana e Marche, ma anche da Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli e dall’Abruzzo rappresentata dalla sola Ciclistica Valle Trigno RM Italia-Ecologica Valtrigno.

La prova unica del Campionato Nazionale di Cicloturismo per società UISP, è andata alla società sportiva Bitone, mentre la squadra capitanata dal presidente Rocchino Bucci, unica rappresentante di tutta l’Italia centro meridionale, ha svolto un ruolo da protagonista, aggiudicandosi il 3° posto nella prova del campionato nazionale UISP e il 7° posto assoluto nella prova della Gran Fondo sulle restanti squadre partecipanti, ricevendo gli applausi e gli elogi da parte degli organizzatori ed in particolar modo del presidente nazionale per il settore ciclismo della UISP.

In questo modo, si è contribuito a portare il nome della nostra regione e del territorio e della Città di San Salvo in ambito nazionale.